pilates

Conduttrice: Luana Bigioni

 

Venerdi Mattina ore 10.00 Luana vi aspetta con il corso di Pilates.
Il corso di pilates è pensato anche per chi si sente gia’ qualche anno sulle spalle.

A cosa serve?

Aiuta a migliorare la forma fisica con esercizi mirati che migliorarano la postura e allontanano i dolori.

 

“Dopo 10 lezioni sentirai la differenza, dopo 20 vedrai la differenza, dopo 30 lezioni avrai un corpo nuovo!”  
(J.H. Pilates)

Chi è Luana Bigioni

Danzaterapeuta Clinica, danzatrice e formatrice esperta di tecniche corporee per professionisti delle arti sceniche e del sociale. 

 

Forte della propria esperienza di ricerca corporea offre un approccio al mondo del Pilates Matwork attento al movimento e al rapporto tra mente e corpo, la cui sinergia regala un benessere che accompagna ogni momento della vita. Approfondisce i suoi studi per meglio adattare la metodologia a utenze con particolari esigenze: senior e donne in gravidanza.

 

La curiosità e il desiderio di esplorare le possibilità del movimento la portano negli anni ad avvicinarsi a tecniche che vanno dal Teatro Danza, alla Danceability  e al sistema Laban/Bartenieff, e a seguire costantemente corsi di aggiornamento e approfondimento.

 

Coordina e conduce progetti di educazione al movimento rivolti a utenti portatori di diverse abilità, minori, adolescenti, rifugiati, donne vittime di tratta, Asperger, malati di Parkinson e adulti normodotati presso diverse strutture in  Lombardia e Piemonte. Cura la direzione artistica, la regia e la sceneggiatura originale di diverse performance creative con utenti disabili.